CinQue è il nuovo servizio che gestiamo per proporre l’auto condivisa anche verso aree e categorie di potenziali utilizzatori che oggi non dispongono di un servizio di car sharing.
Il servizio è al contempo tradizione e innovazione, perché supera schemi predefiniti, ma anche una proposta sostenibile sia dal punto vista ambientale sia economico, perché incoraggia nuove abitudini per razionalizzare chilometri percorsi e costi di spostamento, così da poter ridurre le emissioni nocive.
CinQue è un progetto di mobilità condivisa concreto, facilmente e celermente realizzabile, sempre “costruito su misura” secondo le specifiche esigenze dell’Ente e delle peculiarità del suo territorio, ma anche intermodale con gli altri servizi di mobilità eventualmente già presenti.
CinQue propone agli Enti, che ne intendono prevedere l’introduzione, più modelli di servizio: dal “Classico” modello a stazione fissa (con prelievo e riconsegna del veicolo nel medesimo parcheggio) al modello “Andata” (con riconsegna del veicolo in un parcheggio diverso da quello di prelievo), fino al modello free floating “Libero” (con presa e rilascio a prescindere dal parcheggio), ma anche proponendo tutte e tre le soluzioni contemporaneamente.
Ai modelli di servizio si aggiungono proposte innovative per viaggi condivisi («car pooling» utilizzando i veicoli della flotta CinQue), soluzioni di corporate car sharing (condivisione delle auto tra i dipendenti della stessa società) e di fleet management (gestione della flotta aziendale).
Ai Clienti utilizzatori CinQue viene proposto un servizio semplice e conveniente con formule diversificate di adesione, soluzioni di utilizzo che vanno da una sola ora a più giorni o settimane consecutive, tipologie diverse di veicoli per la soluzione più adatta alle specifiche esigenze del momento.