Si comunica che in data 12/2/2024 il CDA di 5T S.r.l., ha deliberato la chiusura dell’albo fornitori così come deliberato in data 01/03/2021.
In ottemperanza all’obbligo di digitalizzazione delle stazioni appaltanti novellato dagli art. 25 e 26 del D.lgs. 36/2023 e dalla delibera Anac nr. 582 del 13/12/2023, si invitano tutti gli operatori economici che intendono intrattenere rapporti commerciali con la stazione appaltante 5T, ad iscriversi alla piattaforma di approvvigionamento digitale certificata (e-procurement) utilizzata da 5T per le procedure di affidamento al seguente link:
Istruzioni operative per accreditarsi:
Per registrarsi alla piattaforma SINTEL e al relativo Elenco Fornitori Telematico occorre: 1. accedere al link del portale cliccare, dalla Home page sul menu “Accedi” (solo per i nuovi utenti) da cui, attraverso l’apposito link “Inizia il processo di registrazione”, viene attivata una pagina relativa alla scelta tra tre diversi sistemi di accesso: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e IdPC: Identity Provider del Cittadino di Regione Lombardia (ID e password). Successivamente attraverso il link “Registrazione Operatore Economico”, si attiva il percorso di registrazione alla Piattaforma propedeutico all’accesso ai servizi di ARIA. Dopo aver compilato, firmato digitalmente e ricaricato il form di Registrazione in piattaforma, cliccare sul pulsante “Registra” per completare il processo di registrazione. 2. Dopo la registrazione a Sintel e l’accesso all’applicativo, l’Operatore economico può raggiungere il nuovo “Elenco Fornitori Telematico” selezionando il tab equivalente e utilizzando il tasto funzionale “ELENCO FORNITORI TELEMATICO” e poi selezionando “Avvia percorso guidato di invio modulo di iscrizione”. Si raccomanda di completare il percorso guidato di “Invio modulo di iscrizione” attraverso l’apposita funzionalità. Verificare di aver selezionato la stazione appaltante 5T S.r.l. A seguito dell’invio del modulo di iscrizione all’Elenco Fornitori Telematico lo stato dell’Operatore Economico risulterà «Iscritto». Per modificare i dati contenuti nel modulo di iscrizione è necessario iniziare nuovamente il processo guidato di «Invio modulo di iscrizione». Una volta inviato, il modulo di iscrizione passerà in automatico in stato “Valido” portando l’Operatore ad assumere lo stato “Iscritto”, entrando così a far parte dell’Elenco Fornitori Telematico. Il percorso guidato di “Iscrizione” consente agli Operatori economici di selezionare le categorie merceologiche corrispondenti al proprio oggetto sociale. La piattaforma Sintel utilizza le categorie ATECO (Nomenclatura delle Attività Economiche) per definire le attività svolte dagli Operatori Economici. Segnaliamo che, per la correttezza della procedura, la registrazione al Sistema deve essere effettuata dal legale rappresentante dell’azienda, dotato di firma digitale personale. I manuali di registrazione e qualificazione sono disponibili alla pagina Guide e manuali (regione.lombardia.it). È inoltre possibile ricevere assistenza e supporto operativo in fase registrazione e nell’utilizzo della piattaforma contattando il Numero Verde dedicato 800 116 738 o l’indirizzo mail: supportoacquistipa@ariaspa.it.